News del 23 febbraio 2008

Sottolineiamo la lettera scritta al quotidiano “l’Adige”a pag.54, l’11.2.2008,da parte di un nostro iscritto, il Dr. Brandolani Lorenzo,medico di famiglia di Trento, in risposta alle polemiche che il Dr.Torboli, ex Primario del S.Chiara, aveva rinfocolato sulla inefficienza dei medici di medicina Generale.
“Mi sia permesso di esprimere la mia personale amarezza nel leggere quelle poche righe in cui, con brutale e grossolana superficialità si dice che noi,”medici territoriali” dovremmo intervenire con più sollecitudine al domicilio del Paziente anziano con sindrome influenzale”,dichiara Brandolani. E continua” Vogliamo capire una volta per tutte che le cause del sovraffollamento del pronto soccorso non sono da ricercare sempre e solo nella nostra condotta immancabilmente descritta come approssimativa e di cattiva qualità”.
Rammentando l’articolo a suo tempo editoriato dal sottoscritto contro le opinioni sopra le righe acclamate dal Dr. Torboli, allora primario del P.S. del S.Chiara di Trento, ci amareggia constatare che nulla è cambiato nelle sue opinioni ma siamo orgogliosi di vedere altri iscritti UIL FPL Medici battersi per evidenziare e difendere la nostra importanza e le nostre idee nell’attività di medici di Medicina Generale.