News del 24 febbraio 2008

Si è svolto nei giorni scorsi presso l’Assessorato per la salute di Trento un incontro atteso da tempo tra il nostro Segretario UIL FPL Medici Dott.Nicola Paoli, e l’Assessore Dott.Remo Andreolli per discutere se era fattibile definire con passaggi contrattuali progressivi un contratto unitario per i Medici di RSA In considerazione del valore altamente qualificato e qualificante che questa professione porta con sé in materia di qualità assistenziale, era giustificato ed opportuno avere assicurazioni, da parte dell’Assessore, sulla figura specifica e centrale del Medico Coordinatore nelle RSA che si stanno trasformando in ben più impegnative APSP.
L’Assessore si è dimostrato interessato sia ai problemi posti sul tavolo dal Dott. Paoli che, non dimentichiamo, rappresenta attualmente l’80% circa dei medici di RSA iscritti ai Sindacati provinciali, sia alle possibili soluzioni prospettate.
Il giudizio del colloquio, che è durato circa un’ora, è da considerarsi positivo.
Abbiamo concordato di aggiornarci nelle prossime settimane dopo aver sentito i rispettivi esperti in materia di contrattualizzazione, sperando di poter avere in tempi celeri risultati concreti.
Sindacato UIL FPL Medici