Nicola Paoli Coordinatore Nazionale

Il Segretario Generale della Cisl medici del Trentino è stato eletto all’unanimità, nel corso del Congresso Nazionale di Federazione Cisl Medici, svoltosi nei giorni 7-10 maggio 2013 a Roma, Coordinatore nazionale per la Medicina Generale.

Nel corso del Congresso sono stati altresì eletti il Dott.Nicola Paoli nel Comitato Esecutivo nazionale e la dott.ssa Sara Franzoi (specialistica ambulatoriale interna) nel Consiglio Nazionale.

La presenza di due esponenti della Federazione Cisl medici del Trentino all’interno di organi nazionali della Cisl Medici è una primizia assoluta.In passato nessuno di questa Regione era riuscito ad essere eletto a Roma a cariche nazionali così importanti.

La carica attribuita a Nicola Paoli, rappresenta la massima carica possibile a livello nazionale per un medico di medicina generale, dandogli con ciò la possibilità di trattare direttamente alla Sisac il contratto di tutti i medici della medicina generale, insieme agli altri esponenti di pari grado della medicina generale nazionale, appartenenti alle quattro sigle sindacali maggiormente rappresentative della FIMMG (Milillo), Snami (Testa), SMI (Calì).ed Intesa sindacale (Cisl medici, CGIL,Simet e Sumai)